Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: informazione

informazione 11 years 6 months ago #91

• lancella
  • lancella's Avatar
Salve dott.Vassilis,sono una ragazza di 25 anni e la contatto per un consiglio e per delle informazioni. Poco tempo fa il mio fidanzato mi ha detto di prendere regolarmente da 5 anni alcuni medicinali, spiegandomi che il loro utilizzo servisse per periodi di eccessivo stress e per la mancanza di una sostanza(litio) nel suo sangue.Inizialmente non ho dato molto peso a cio che mi ha detto,( nessuno sa di questa cosa al di fuori di me, nemmeno i suoi genitori), ma ieri dubbiosa ho scritto i nomi dei due medicinali e non avendo competenze a riguardo ho deciso di leggere un po su internet a cosa servissero; Sinceramente sono rimasta turbata da quello che ho letto. I due medicinali che prende sono il : risperdal e il carbolithium ,voglio specificare che sono una perfetta incompetente in materia e quindi potrei essermi allarmata per niente, ma oltre ad essere preoccupata per le indicazioni terapeutiche che ho letto e non ho ben capito a cosa servirebbero,io sono preoccupata perché non so se lui abbia effettivamente bisogno di assumere queste pillole. Che cosa mi consiglia di fare? spero in una sua risposta e la ringrazio anticipatamente.
The administrator has disabled public write access.

informazione 11 years 6 months ago #92

• Dott. Vassilis Martiadis
  • Dott. Vassilis Martiadis's Avatar
Gentile utente,
Il risperidone e il litio hanno svariate indicazioni e vengono utilizzati in una serie numerosa di disturbi, per i quali, talvolta, non esiste l'indicazione registrata in scheda tecnica. L'unico modo per conoscere il motivo per cui il suo compagno li assume é parlarne francamente insieme. Altrimenti si rischia di brancolare nel buio, ricercare su internet informazioni senza alcun filtro e farsi idee sbagliate o comunque non aderenti alla realtà. Ne parli con lui sottolineando come per lei sia importante conoscere tutto in modo da poter essergli di aiuto e rinsaldare ulteriormente il vostro rapporto.
Cordiali saluti
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.494 seconds

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy